Negli ospedali la pulizia è fondamentale, al suo interno si annidano migliaia di germi e virus che attaccano facilmente i pazienti ricoverati essendo questi deboli e con scarse difese immunitarie.
Ci sono infatti per questi luoghi dei protocolli stabiliti e da rispettare scrupolosamente per evitare il sorgere di infezioni e malattie. Essi vengono puliti più volte durante il giorno con prodotti industriali specifici, con procedure caratteristiche e da personale competente. Il personale deve conoscere dettagliatamente e scrupolosamente i protocolli e le regole da osservare per rendere questo ambiente privo di ogni contaminazione. Determinati ambienti, all'interno degli stessi ospedali, per esempio le sale operatorie sono soggette a procedimenti di sterilizzazione ancora più specifici e realizzati da personale e macchinari ulteriormente specializzati e competenti.
Ogni ambiente deve essere pulito e sterilizzato accuratamente, non sono permesse distrazioni e trascuratezze in settori come quello ospedaliero.


Torna alla guida

contattaci

Tel. 02.8905.7121
info@navanet.it
Fax 02.66.11.41.97
Via P.R. Giuliani, 10/a - 20125 Milano (Mi)